Caricamento dati tracciati avvio anno scolastico

Per svolgere le operazioni relative al caricamento dati per l’avvio della procedura e per il caricamento annuale dell’orario docenti occorre che il profilo di accesso appartenga al gruppo AMMINISTRATORI :

Per gestire il caricamento dati occorre andare nel portale di gestione (colonna a dx di https://scuolawebromagna.it ) nel menù Operazioni à Caricamento dati.

Dal menù Operazioni àCaricamento dati è possibile verificare il file prima di effettuare il caricamento, esportare il file del tracciato selezionato con i contenuti correnti del registro (anche per farsene una copia di salvataggio) e effettuare materialmente il caricamento dei dati all’interno del registro.

1

Per i caricamenti è importante che i tracciati siano sempre complessivi (mai parziali) ed è buona norma esportarsi e salvarsi sempre con l’operazione Esporta (2) il tracciato con i contenuti precedenti (backup).

Verifica

La procedura di verifica controlla il tracciato selezionato (1) impostando come operazione verifica (2) e scegliendo il file del tracciato da verificare (3). Uno volta selezionato il file con il bottone Sfoglia cliccare su Elabora (4) :

La procedura di verifica alla fine della sua elaborazione evidenzia se il file è corretto o se vi sono errori quali sono.

Esporta

La procedura di esportazione estrae dal portale un file nel tracciato selezionato (1) impostando come operazione esporta (2) e salvando il file del tracciato generato cliccando su Elabora (3) :

Carica

La procedura di carica effettua il caricamento dei dati forniti dentro il portale. Per caricare impostare il tracciato (1) mettere come operazione carica (2) e scegliendo il file del tracciato da caricare (3). Uno volta selezionato il file con il bottone Sfoglia cliccare su Elabora (4) :

Documentazione

Tracciati avvio anno scolastico ScuolaWEB_Tracciati_Avvio_Procedura_rev_1.24.pdf
Esempio dati tracciati avvio anno scolastico ScuolaWEB_Tracciati_Avvio_Procedura_Dati_Esempio.zip