Inserimento Documenti didattici

Prof.ssa Maddalena Patella IC Marvelli – Rimini (madpat@alice.it) rev. del 4/12/2014

• Selezionare Docenti → Documenti didattici
  • Cliccare su “Aggiungi”
  • Tramite i relativi menu a tendina e i rettangolini grigi compilare il riquadro inserendo:
    Tipo di documento (programmazione preventiva, schede, compiti in classe…)
    – eventuale Descrizione
    – eventuale Secondo docente
    Classe o Classi destinatarie
    – eventuali Studenti specifici destinatari
    Visibilità (Privato, Tutti, Studenti, Docenti)
    – eventuali Annotazioni

NB: Impostando visibilità “Docenti”, il documento è visibile solo ai docenti della classe indicata; se non è indicata nessuna classe, il documento è visibile solo al docente che lo ha inserito.  In nessun caso è visibile da tutti i docenti.

• Cliccare su “Salva
  • In corrispondenza dello spazio “Files” cliccare sul rettangolino grigio per inserire il file tramite la funzione “Sfoglia”
  • Nella finestra di inserimento cliccare su “Aggiungi” e poi su “Indietro” (attendendo che la schermata venga ricaricata). A questo punto il file risulta inserito.
  • Ogni voce compilata nel riquadro può essere modificata tramite il pulsante “Modifica“;
    ogni file inserito può essere cancellato e sostituito tramite il rettangolino grigio dei “Files”;
    ogni documento didattico può essere eliminato tramite il pulsante “Elimina
  • I documenti didattici sono consultabili da:
    Docenti Consultazione documenti – Tipo documento Documenti didattici

Documento IC_Marvelli_Profssa_Maddalena_Patella_documenti didattici.pdf