Incontro del 11/09/2015 sul registro elettronico ScuolaWEB – formazione docenti

In data 11 settembre 2015 si terrà presso l’ IC di Cattolica un incontro di formazione con il Prof. Filippo Albertini per il registro elettronico ScuolaWEB aperto anche agli istituti interessati.

Argomenti/moduli formativi dell’incontro :

10:30 – 12:30 Formazione gruppo docenti (per docenti, gestione/referenti e dirigenti)

Formazione sull’utilizzo del portale per la gestione del registro di classe (lezione, assenze, giustificazioni, compiti assegnati, comunicazioni, provvedimenti disciplinari ecc) e del registro docenti (voti singoli e massivi, indicatori, ecc..). Stampa del registro di classe e del registro docente. Verifica e gestione dei colloqui con i genitori dal modulo di prenotazione colloqui. Inserimento e gestione dei documenti didattici privati e per la classe per studenti e/o docenti. Registro coordinatori. Consultazione circolari. Consultazione agenda. Visualizzazione dalla finestra principale delle informazioni per l’ultimo periodo relative a circolari, sostituzioni, uscite didattiche ecc..

12:30 – 13:00 Domande

Ai fini organizzativi si chiede cortesemente di comunicare l’eventuale partecipazione alla segreteria scolastica dell’ IC Cattolica entro Mercoledì 09/09/2015.