Incontro IC Marvelli 21 Marzo 2015 – Analisi dati – varie

09:15 – gestione / segreteria

● Registro voti alunni di fine anno scolastico
● Invio dei dati INVALSI
● Funzionalità per la ripresa dei dati relativi alle preiscrizioni; gestione dati docenti
● ScuolaMobile (App iOS/Android): possibilità di escludere l’utilizzo, pubblicazione App iOS, gestione profili gruppo gestione/dirigenti
● Corso funzionalità di segreteria su ScuolaWEB organizzato dal Liceo Statale “Serpieri”

10:00 – analisi dati ScuolaWEB

● utilizzo delle funzionalità a disposizione in ScuolaWEB per l’analisi dei dati con query e/o report
● utilizzo delle funzionalità a disposizione in ScuolaWEB per l’analisi multi-dimensionale dei dati con cubi OLAP formati a partire da Data Warehouse costruiti relativi ai risultati degli scrutini con analisi su più anni (ove presenti i dati).
● Le stesse funzionalità verranno applicate anche per i sistemi di analisi predisposti per i dati quotidiani (voti, lezioni, assenze e sostituzioni).

11:30 – ulteriori sviluppi

1. Gestione nuovi modelli delle competenze (inviati dal Ministero), da compilare al termine della Scuola Primaria e del primo ciclo d’istruzione
2. Analisi ipotesi di estensione delle funzionalità di ScuolaWEB per implementare la conservazione documentale.
3. Gestione elettronica delle assenze degli insegnanti con processi autorizzativi all’interno del registro elettronico (rif. ITT Cesena)
4. Gestione cambi-aule o richieste di aule specifiche (es laboratori) da parte dei docenti (rif. ITT Cesena)

Presentazione ScuolaWEB Analisi dati – varie – Incontro IC Marvelli Rimini 21 Marzo 2015 rev 20150325