Impostazione tipologia di visualizzazioni portale famiglie

E’ possibile modificare i dati visualizzabili nella pagina Studenti à Visualizzazioni/Richieste del portale famiglie modificando opportunamente il parametro STUDENTI.05.ARCHIVI.VISUALIZZATI. L’impostazione può essere effettuata da un utente appartenente al gruppo Amministrazione da Manutenzioni àTabelle di sistema à Parametri generali :

Non mettendo niente tutte le visualizzazioni saranno abilitate, impostando invece le singole voci di menù come da figura sottostante solo queste saranno abilitate. Per visualizzare le visualizzazioni possibili impostare Elenco completo (1) e in (2) è possibile ricavare, scrivendolo esattamente come è indicato nella lista riquadrata, il nome della visualizzazione :

In presenza di più ordinamenti (es PR e S1) con modalità di visualizzazioni differenti è possibile indicare nel parametro, dopo ogni voce di menù seguito dalla scritta |ORDINAMENTO: , l’ordinamento per il quale deve essere visualizzato. Senza la scritta |ORDINAMENTO: la visualizzazione è valida per tutti gli ordinamenti.

Un esempio di visualizzazione, specifica solo su alcune voci fra quelle disponibili,  differenziata fra scuole primarie e secondarie di primo grado è :