Certificazione competenze

Caricamento dati

Il caricamento dei dati per la certificazione delle competenze avviene dal menù Gestione → Certificazione competenze selezionando l’anno scolastico (1), la classe (2) e premendo Visualizza (3)  :

Dentro il tabellone i dati dei singoli studenti vengono inseriti cliccando sul link Modifica dello studente (4), inserendo le competenze per le varie voci (5) e premendo poi Salva (6) per salvare.

Il profilo gestione o dirigenti può impostare i dati per tutte le classi mentre i docenti solo quelli delle classi dove è coordinatore.

Una volta inseriti i dati è possibile generare la stampa della classe nel tabellone premendo il bottone Stampa (7).

Esame di stato Scuola secondaria superiore di 1° grado (S1)

In seguito ad uno scrutinio Finale per le classi terze di scuola secondaria superiore di primo grado (S1) è possibile aprire uno scrutinio in modalità Esame di Stato.

La gestione delle scrutinio Esame di Stato viene fatta dalla Commissione di esame.

Commissari

Per tutti gli insegnanti appartenenti alla commissione deve essere inserito il ruolo COMMISSARIO (2) per la specifica classe (1) dall’archivio docenti (Archivi à Docenti) :

Continua…